E’ stato presentato questa mattina, in sala Giunta del Comune di Sassuolo nel corso di una conferenza stampa, il progetto “M.G Mobilità Gratuita” che offrirà un furgone Ducato attrezzato a nove posti, dei quali due per il trasporto di carrozzine, alla PAS, Pubblica Assistenza Sassuolo, cittadina. Il finanziamento del veicolo e la conseguente attivazione del servizio di trasporto di cittadini disabili, anziani e persone con ridotta capacità motoria, avverrà grazie alla possibilità data agli imprenditori del nostro Comune di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo, in cui inserire la denominazione dell’attività.

“Grazie al Gruppo Unica e al progetto di Mobilità Gratuita – ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – Sassuolo potrà offrire un grande contributo a quest’associazione e, in futuro, eventualmente ad altre che decideranno di approfittare dell’iniziativa. Si tratta di un indispensabile collegamento tra pubblico e privato che non solo porta ad esempi positivi nel lavoro sul sociale ma che offre opportunità uniche in momenti come questi di difficoltà economica anche da parte dgli Enti Locali”.

“Soprattutto nei momenti di difficoltà – ha chiosato il Sindaco Luca Caselli – associazioni come la Pas svolgono opere concrete ed indispensabili, ma per farlo hanno bisogno di strumenti costosi: con questa opportunità fornitaci dal Gruppo Unica potremo fornire uno strumento fondamentale per il lavoro quotidiano dell’associazione e, quindi, per tutti i cittadini”.

“La Pas si è costituita da due anni – ha affermato il Presidente Gianni Grandi – ma siamo operativi da circa 18 mesi. In questo periodo abbiamo svolto oltre 3000 servizi operando a 360 gradi, sia in collaborazione con l’Ausl di Sassuolo che a supporto di manifestazioni ed eventi sportivi”.

“Alla Pas verrà fornito un furgone Ducato nuovo – ha aggiunto il rappresentante del gruppo Unica – attrezzato per il trasporto di 9 persone e due carrozzine, assolutamente gratuito per quattro anni, rinnovabili, compresa la manutenzione e l’assicurazione. Noi ci proponiamo come strumento tra l’Amministrazione e il popolo delle partite Iva: investendo in questo progetto si investe sul futuro della città e dei cittadini, in un servizio che torna indietro e che quindi è rivolto anche a chi contribuirà a fornirlo”.

Per rendere possibile il progetto, infatti, verrà chiesta agli imprenditori di Sassuolo la disponibilità ad affittare uno degli spazi ricavati sulla carrozzeria del veicolo, il cui costo sarà totalmente deducibile fiscalmente, promuovendo il proprio marchio abbinandolo ad un’iniziativa concreta e particolarmente visibile, nonché di notevole interesse sociale.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattare gratuitamente il numero verde 800 236482.