“Viaggio con Papà” si avvia a raggiungere la dirittura d’arrivo. L’iniziativa, messa in cantiere dall’Automobile Club di Modena in collaborazione con il BSGSP, è giunta alla sua 14a edizione ed è l’esempio più concreto per dibattere un argomento così importante, ma spesso troppo sottovalutato e trascurato, com’è l’educazione stradale. Specialmente dalla base, i giovani.
L’iniziativa non coinvolge solo i giovani, ma ha lo scopo di sollecitare anche un impegno concreto da parte delle famiglie che sono alla base di come i giovani approcciano al problema. L’Automobile Club Modena sta mettendo a disposizione, di tutti, la propria professionalità e competenza in materia.
Oggi sono ancora in fase d’elaborazione, presso alcune scuole medie inferiori, le schede già fornite da consegnare entro il 23 maggio.
La prima parte del lavoro, per aderire a “In viaggio con papà”, prevede la compilazione delle schede Quiz, segnando le risposte previste, aventi come tema: domande specifiche sul codice della strada.
Quiz analoghi a quelli proposti nel momento in cui l’interessato andrà ad effettuare l’esame di teoria, per conseguire la patente di guida.
Dopo l’esame valutativo dei singoli elaborati, coloro che avranno ottenuto il punteggio maggiore, saranno ammessi alla fase finale, prevista in P.za Grande a partire da domenica 23 maggio, con un significativo programma che comprende anche un’ interazione tra quella che è la teoria e la pratica, nella guida del motociclo.

