Una grande festa per i giovani all’insegna dello sport, della socializzazione e del rispetto per l’ambiente. Si tratta della 7ª edizione della “Festa dello Sport” che si terrà tra venerdì 14 e sabato 15 maggio e coinvolgerà tutti gli studenti delle scuole materne, elementari e medie di San Cesario sul Panaro. A promuoverla l’Amministrazione comunale in collaborazione con Anspi, Arci, Aseop, Polisportiva San Cesario, Avis, istituto comprensivo Antonio Pacinotti e con l’importante assistenza tecnica e organizzativa del C.S.I., il Centro Sportivo Italiano di Modena.

Si parte venerdì 14 maggio alle 8.30 con l’apertura della Festa dello Sport in piazza di Corso Libertà e all’oratorio parrocchiale dove gli scolari delle materne e delle prime e seconde elementari si cimenteranno in giochi di animazione e laboratori espressivi. Alle 13.30 entreranno in scena anche gli alunni delle terze, quarte e quinte elementari: per loro un percorso di educazione stradale, karate, minivolley, tennis tavolo, mini basket e tante altre attività. Nel pomeriggio tanti altri momenti di sport che coinvolgimento con esibizioni, truccabimbi, giochi con palloni gonfiabili e laboratori.

Alle 16.30 esibizioni sportive delle società locali, battesimo del pony e free sport, attività di laboratorio grafico pittorico, truccabimbi e palloncini.

Tutte le attività per i ragazzi riprenderanno sabato 15 maggio dalle 8.30 alle 12.30

Nel pomeriggio dalle 15:

– 3° Memorial Day “Jacopo Roncaglia” pro ASEOP

– Triangolare pallavolo

– Gara di minibici

– Battesimo della sella

– Laboratorio ludico motorio e giochi per i bambini

– Tennistavolo: dimostrazioni di professionisti e free sport

Alle 19 Santa messa

Alle 20 Cena di beneficenza e concerto gruppi musicali.

Per informazioni: Ufficio Cultura del Comune di San Cesario sul Panaro presso Villa Boschetti. Tel. 059/936721; e-mail.