Laboratori creativi proposti da tante associazioni, un “grande gioco” che impegnerà tutti i bambini: sono solo alcune delle iniziative che arricchiranno la nuova edizione di Mercantigioco, domenica 16 maggio al Parco Novi Sad. Dalle 8.30 alle 13.30 nella zona antistante il PalaMolza tornerà a vivere la magica atmosfera del mercato dedicato ai più piccoli, che attraverso la compravendita e lo scambio di libri e vecchi giocattoli possono imparare il valore delle cose e dei soldi.

Una domenica comunque da trascorrere con tutta la famiglia dal momento che contemporaneamente si svolgerà all’interno del Novi Sad il mercato straordinario della terza domenica del mese, fornendo agli adulti l’opportunità di una piacevole giornata di shopping. Un vero e proprio servizio aggiunto che il Consorzio Il Mercato mette a disposizione dei cittadini, senza dimenticare l’importanza di agire in sinergia con l’amministrazione comunale.

Quella dei mercati straordinari è infatti una tradizione inaugurata nel 1994, grazie alla collaborazione del Consorzio Il Mercato con il Comune che ha fatto dei mercati della terza domenica del mese il luogo scelto per ospitare “Campagna in città”, il mercato dei contadini che porta frutta e verdura direttamente al consumatore. Mercantigioco è invece un evento organizzato dall’Ufficio Modena Città Educativa, del Comune di Modena in collaborazione con il consorzio Il Mercato.

Anni di esperienza hanno portato il Consorzio Il Mercato a creare un evento che ormai da tempo richiama intere famiglie non sono della provincia ma da tutto il nord Italia, a dimostrazione che le idee vincenti funzionano sempre nonostante le difficoltà. Sono centinaia i bambini iscritti ogni volta a Mercantigioco, attirati soprattutto dalla possibilità di assaggiare il modo dei grandi di vivere il mercato e il commercio ma anche dalle molte attività collaterali offerte dall’iniziativa.

Per informazioni e iscrizioni: Comune di Modena.