Da lunedì 24 maggio saranno operativi 5 depositi protetti per le due ruote alla Stazione delle corriere (via Fabriani), al parcheggio Porta Nord (via Fanti), alle fermate urbane della ferrovia Modena-Sassuolo del Policlinico (via Scanaroli) e di piazza Manzoni, e al parcheggio del Novi Sad (via Bono da Nonantola). I nuovi depositi si aggiungono a quelli di via Nicolò dell’Abate (Stazione ferroviaria), di 162 posti, e della scuola media Lanfranco, di circa 150 posti.

L’accesso alle strutture, gratuito tutto l’anno 24 ore su 24, è possibile grazie alla chiave consegnata agli utenti al momento dell’iscrizione al servizio, previo cauzione di 20 euro (per informazioni e iscrizioni: “Blu Parking la Civetta”, via Ciro Menotti, ingr. Via Borelli 90, tel. 059.216577, dal lunedì al venerdì 14.30-18.30). Le biciclette devono essere riconoscibili per poter risalire ai proprietari in caso di necessità: a tale scopo, devono essere dotate della targa “BiciSicura” e identificate con il numero di telaio. Nel deposito, le bici devono essere legate ai porta biciclette “Modena” e sistemate in modo da non intralciare gli spostamenti degli utenti. Saranno rimosse bici non legate o abbandonate nel deposito, ma anche qualsiasi mezzo legato all’esterno della struttura.

Le strutture si presentano come gabbie coperte senza custode, presentano un sistema di chiusura automatica della porta per evitare che resti involontariamente aperta e un impianto elettrico comandato da sensori, che permettono l’aumento dell’illuminazione minima (costante durante la notte) all’ingresso degli utenti per il tempo necessario al parcheggio delle biciclette. La struttura è dotata, inoltre, di un sistema di illuminazione di sicurezza che entra in azione in caso di interruzione dell’energia elettrica.

Per ulteriori informazioni: Ufficio relazioni con il pubblico, piazza Grande 17, tel. 059 20312, fax 059 2032612, dal lunedì al venerdì 9 – 13, lunedì, martedì, giovedì e venerdì 15.00 – 18.30, sabato 9.30 – 12.30