Si chiude il ciclo di proiezioni e incontri “Poche storie contro le mafie” promosso dal gruppo “Giovani a Reggio Emilia contro le mafie”. Martedì 25 maggio alle ore 21 al salone della parrocchia di San Luigi in via Torricelli 31 (Rosta Nuova) si terrà un incontro con il procuratore Marco Imperato (foto) e il presidente della casa della legalità di Genova Christian Abbondanza.

Il gruppo che si è formato su facebook e che oggi conta un migliaio di iscritti ha dato vita autonomamente a un progetto di sensibilizzazione sul tema della mafia. Il gruppo si incontra settimanalmente alla Gabella di via Roma e hanno come obiettivo quello di essere un’altra voce contro la diffusione delle mafie nella cultura e nell’economia dei nostri territori.

Il dibattito avrà lo scopo di iniziare una serie di riflessioni sulla compenetrazione della criminalità organizzata nel nostro territorio ma anche sulle forme di illegalità che sono presenti sul nostro territorio anche da un punto di vista culturale. Educare alla legalità è diventato un tema di primissimo piano anche rispetto alla crisi economica e sociale che sta investendo l’Europa in questi giorni.

Scegliere la legalità non è soltanto un modo per contrastare la criminalità organizzata e il potere mafioso, ma anche un modo per vivere in un sistema di mercato trasparente e in grado di garantire diritti e doveri a tutti i cittadini.

Per maggiori informazioni è possibile consultare “Giovani contro le mafie a Reggio Emilia” su facebook o scrivere alla e-mail.