Domani, venerdì 28 maggio, alle ore 20.45, si svolgerà presso il Teatro Zavattini (ex Cavallerizza) di viale Allegri, il saggio finale dei laboratori di danzability e teatro del progetto ExtraTime, “Comete Come Te – Edizione 2010”.

ExtraTime è un progetto promosso e sostenuto dal Servizio Unificato Disabili Adulti di Reggio Emilia, gestito dalla cooperativa “Il Piccolo Principe”. Il servizio indica, a partire dal nome un tempo extra rispetto a quello impegnato al centro diurno, al lavoro o in famiglia. Un tempo che, in quanto “libero”, è rilevante nel miglioramento della qualità di vita. Consta di 20 laboratori artistico-creativi (teatro, danza, musica, canto, disegno, pittura su stoffa, psicomotricità, arteterapia, musicoterapia, terracotta, teatro dell’oppresso, ecc) che si svolgono in città dal lunedì al sabato, a partire da settembre fino a giugno, da esperti della materia e rivolti a persone disabili con il concorso di personale volontario.

Lo spettacolo vede, in particolare, la presenza dei laboratori di Teatro “Zerofavole”, Teatro dell’oppresso e Danzability e “Danza Integrata Adolescenti”, attività nata dalla collaborazione tra genitori di bambini con disabilità, Cooperativa “Il Piccolo Principe” e Centro Permanente Danza “Let’s Dance”.

La serata intende valorizzare e dare visibilità al lavoro svolto nei laboratori veicolando un messaggio di partecipazione attiva delle persone disabili alla vita della città, anche presso quelle fasce di cittadinanza più lontane dal tema in questione, offrendo un prodotto artistico e sociale.

Ingresso a offerta libera.