Proseguono e si avviano alla conclusione le tante e belle iniziative della manifestazione culturale “Alberi – Tanti eventi per far crescere l’arte”, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune, raccogliendo la collaborazione, le idee e le proposte artistiche di tanti ragazzi, associazioni e gruppi che hanno arricchito il programma degli eventi disseminati sul territorio.

Sabato 29 maggio è ricco il cartellone delle proposte che, a partire dalle ore 16.00 in Biblioteca , con Libralbero (laboratorio per bambini) e dalle 16.30 con la narrazione interattiva “La vita notturna degli alberi”, a cura dell’Associazione Onpahlon, – ore 16.30 in Piazzle della Rosa.

Al parco Ducale (presso il giardino del Temple Bar), con repliche alle 17.00 e alle 18.30, la recita di Marco e Miranda Manchisi “L’albero per una meditazione poetica”.

Appuntamento da non perdere poi la festa di Alberi, sempre sabato sera alle 21 in Piazza della Rosa, con un grande concerto dall’anima dichiaratamente Rock. Suonano: gli Extra-dry, i “Sonoria acoustic trio” e i “Rocksi”.

Per tutta la sera sarà in funzione un apposito servizio-ristoro, con piadine e bibite. Al contempo, la facciata della Biblioteca di via Rocca , sarà illuminata con proiezioni di immagini nella performance di suoni e video “Flower Power”.

Ingresso libero a tutti. Ricordiamo che il concerto NON si terrà in caso di maltempo a partire dal pomeriggio.