Fabio Filippi, consigliere regionale del Pdl, ha presentato oggi un’interpellanza alla Giunta sulla non applicazione della legge Sabatini.

“Pare che la Giunta regionale – dichiara Filippi – unica in Italia, abbia deciso, per il 2010, di creare un fondo di garanzia a sostegno delle imprese in crisi, penalizzando, in questo modo, quelle sane.

Fino ad oggi le imprese, grazie alla legge Sabatini, beneficiavano di contributi diretti, permettendo loro di realizzare investimenti importanti. Domani, se la decisione nefasta della Giunta venisse portata avanti, ciò non potrà più succedere. Il ricorrere ad un fido, ovviamente, non è la stessa cosa. Questo comporta una penalizzazione per le imprese sane e di conseguenza un ostacolo all’innovazione e agli investimenti. Non solo, gli unici che probabilmente trarranno beneficio da un cambiamento del genere saranno le coop. Tutto sembra costruito ad arte per favorire gli ‘amici’ a scapito delle aziende private sane e produttive. E’ giunto il momento di smetterla di foraggiare le coop rosse, e aiutare tutti, indistintamente dall’appartenenza politica”.

Filippi chiede alla Giunta di rivedere le sue decisioni, per non penalizzare le aziende private.