“Solo grazie al nostro impegno la montagna avrà un assessorato ad hoc. Errani è corso ai ripari ed ha risposto positivamente a ciò che da tempo chiediamo affidando la delega al Vicepresidente della Giunta Regionale. La montagna, per noi, merita molta più attenzione ed investimenti concreti, ovvero tutto ciò che fino ad ora l’amministrazione di sinistra non ha garantito”.Lo ha dichiarato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà, Andrea Leoni, firmatario della risoluzione con la quale il gruppo PDL ha chiesto la creazione di una delega assessorile specifica dedicata alla montagna.

“L’Assessore PD Muzzarelli si arrampica sugli specchi. Per anni non ha saputo fare altro che promettere a vuoto e oggi ripete annunci strumentali come un disco rotto. Prima di annunciare altri 80 milioni di euro, che non si sa dove andranno a finire, Muzzarelli dovrebbe spiegare ai cittadini le ragioni dei fallimenti passati.

Perché la rete viaria è più disastrata ed incompleta oggi di 20 anni fa? Perché la montagna non è ancora coperta dalla rete a banda larga che doveva essere conclusa due anni fa? Perché la Regione ha smentalleato i presidi sanitari di Pievepelago, Sestola, Fanano, Montecreto, Montefiorino? Dire che fino ad ora la sinistra ha abbandonato la montagna significa dire semplicemente la verità ai cittadini, una verità che evidentemente da fastidio a Muzzarelli e compagni, campioni di annunci ma ultimi della fila nei fatti”.