Primo incontro stamattina a Palazzo d’Accursio per discutere le modalità e i tempi tecnici degli interventi di ripulitura del progetto “Bologna Civitas”. Presenti, con i tecnici degli uffici comunali, i rappresentanti delle associazioni che hanno già aderito al bando: Uisp, Arci, Associazione Antartide, Associazione Interculturale Universo, Associazione L’Altra Babele (Studenti Civici) e Teatro dei Mignoli, oltre alle Associazioni di categoria Ascom e Confesercenti, e al Bologna F.C.

Ad oggi, oltre a queste associazioni, sono un centinaio i singoli cittadini che hanno risposto all’appello di “Bologna Civitas”, mettendo a diposizione le loro energie per partecipare alle attività di carattere sociale e di pubblica utilità finalizzate al decoro urbano.

Durante la prossima settimana, in accordo con la Soprintendenza, saranno definite le prime aree di azione e le modalità di intervento dei volontari.

Il tutto coordinato dall’Amministrazione Comunale che metterà a disposizione materiali adatti alla ripuitura e la supervisione di tecnici competenti in materia.

Resta intanto aperto senza scadenza l’avviso pubblico per la formazione di un elenco di volontari addetti al decoro urbano che sarà disponibile presso: Urp di Piazza Maggiore, 6; Tutti gli sportelli Urp di Quartiere; Sito di Iperbole del Comune di Bologna.