Sono rientrati all’Aquila i 30 cicloamatori della Ciclistica Castellarano partiti il 29 maggio per raggiungere entro il 2 giugno, festa della Repubblica, la città abruzzese.I 30 cicloamatori hanno pedalato per alcuni giorni in scenari e itinerari suggestivi attraverso l’appennino passando dalle pendici Toscane del Chianti, sfiorare città storiche umbre quali Gubbio per giungere alle pendici del Gran Sasso e chiudere il giro arrivando al capoluogo abruzzese, portando il loro messaggio di solidarietà e affetto alla città che ha vissuto una tragedia immensa con il terremoto del 6 aprile 2009. Questo giro è stato anche un’occasione per onorare i 150 anni della nascita dell’Italia e sfoggiare le divise celebrative azzurre con ai lati il tricolore.

E’ il terzo anno consecutivo che in occasione di questa importante celebrazione la Ciclistica Castellarano organizza pedalate in luoghi e città meravigliose, nel 2008 con destinazione Roma e nel 2009 facendo tappa ad Assisi.

Per raggiungere L’Aquila e tornare a Castellarano hanno pedalato per oltre 750 chilometri percorrendo strade e luoghi poco frequentati e per questo sicure e suggestive.

Ora non ci resta che scoprire quale giro organizzeranno in occasione del 2 giugno 2011!