Sono numerosi i progetti votati dalla Giunta comunale carpigiana nelle ultime due sedute, lunedì 31 maggio e lunedì 7 giugno. Lunedì 7 giugno ad esempio sono stati deliberati i progetti esecutivi riguardanti la Torre campanaria della Sagra (interventi urgenti di consolidamento strutturale e restauro, valore degli stessi 380 mila euro) e quelli relativi invece al restauro della ex Sinagoga settecentesca di via Rovighi, la parte più antica dell’ex edificio di culto, soprastante la nuova sede della Fondazione ex Campo di Fossoli: il primo stralcio attuativo di questi costerà 147 mila euro.

Nel corso della seduta della Giunta comunale di lunedì 31 maggio invece Sindaco e assessori avevano già deliberato il via ai lavori di restauro, installazione dell’impianto di condizionamento ed adeguamento degli impianti elettrici e d’illuminazione all’interno dell’ex Convento di S. Rocco (350 mila euro lo stanziamento), così come il progetto definitivo-esecutivo di manutenzione straordinaria degli arredi e del verde pubblico cittadini (relativo anche alla manutenzione straordinaria degli arredi ludici): 60 mila euro il valore di questi interventi per l’anno 2010. Infine era stato approvato in questa occasione il progetto definitivo della nuova pista ciclabile di Migliarina, nei pressi della chiesa parrocchiale, con relativo abbattimento delle barriere architettoniche, un cantiere in questo caso da 150 mila euro.

Per maggiori informazioni sulle singole delibere ricordiamo che la Rete Civica Carpidiem propone nella sezione IlComune/Giuntacomunale/Delibere gli atti approvati e in molti casi i relativi allegati.