Sono state stabilite le date del corso sulla relazione interpersonale e sulla comunicazione in famiglia promosso dall’assessorato alla Cultura “Genitori efficaci”. Sabato 26 giugno, 3 e 10 luglio dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 il dottor Andrea Allione, responsabile dell’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP) condurrà i tre incontri rivolti ai genitori che desiderano sviluppare un metodo collaborativo per la risoluzione dei conflitti con i figli, come vera alternativa ai comportamenti autoritari e permissivi.

I corso è la versione italiana di Parent Effectiveness Training e fa parte delle attività formative ideate da Thomas Gordon, allievo di Carl Rogers, e diffuso in tutto il mondo dai suoi collaboratori.

Gentori efficaci propone una forma di apprendistato attivo che impegna i partecipanti nella esperienza immediata e diretta dei contenuti e delle capacità da acquistare. Il corso offre contenuti nuovi e stimolanti, facilita la condivisione di esperienze, la esplicitazione e il confronto di idee, emozioni, dubbi e problemi. Ad ogni partecipante (massimo 25 persone) verrà certificata la partecipazione.

Per informazioni ed iscrizioni (il costo del corso è di 50.00 euro) contattare l’ufficio cultura 0522-655426 (mattino). Per maggiori dettagli consultare il sito del Comune.