A seguito della prossima ultimazione dei lavori nel cantiere relativo al progetto di riqualificazione parziale dell’intersezione fra le vie Lama, Sigonio, Molise ed Emilia Romagna, domani, 16 giugno, è prevista la definitiva attuazione della modifica alla viabilità dell’intersezione tra le vie suddette.

Inoltre, a scopo sperimentale, verrà chiusa la comunicazione tra la sottostrada sud di via Lama in corrispondenza di via Umbria, in modo totale: il collegamento diretto con l’asse di via Lama sarà dunque impedito mentre in via Lucania, per il momento, lo sarà in modo parziale e si manterrà la possibilità di sola uscita dalla sottostrada per chi intende immettersi nell’asse principale di via Lama. Tutto questo nel rispetto ed in applicazione del Decreto legge sulle intersezioni ed in linea con il P.G.T.U. 2009 in corso di approvazione.

Tra le opere eseguite in questa intersezione spicca la costruzione di un impianto semaforico a chiamata che verrà acceso in tempi brevi dopo le sperimentazioni necessarie alla calibrazione dell’impianto medesimo. Si è decisa l’attivazione dello stesso per l’intera giornata e per tutto l’anno, in modo da consentire in qualunque momento l’attraversamento sicuro dell’utenza debole (pedoni e ciclisti con bici condotta a mano).