“Una giornata a cavallo” è il titolo della passeggiata a cavallo organizzata dal gruppo Attacchi Val d’Aosta e Appennino modenese nella giornata di sabato 26 giugno maggio. Una giornata in sella nel pieno del risveglio della natura dopo il lungo inverno, partendo da Polinago e attraversando Lama Mocogno fino al Parco di Monte Santa Giulia.

Il tracciato si sviluppa in un’area di grande interesse naturalistico lungo sentieri chiusi al pubblico transito e pertanto fruibili anche da giovani e giovanissimi (under 14) che montano pony. La partenza è fissata alle ore 9 dal maneggio di Polinago. Il rientro, sempre al maneggio di Polinago, è previsto alle ore 17 circa. Il costo di iscrizione è di 30 euro per i soci (50 euro i non soci) con il proprio cavallo (70 euro soci, 90 euro non soci con il cavallo dell’organizzazione). Possibilità di pranzare al ristorante del parco a prezzo convenzionato. Info: www.gruppoattacchivda.it; 348 2312390.

Sempre sabato 26 il Parco di Santa Giulia ospita il “3° Motoincontro Parco di Santa Giulia Motoclub Monchio”. Una festa paesana dedicata ai motociclisti, ma aperta a tutti, che offre la possibilità di cenare con prodotti tipici (tigelle ed affettati), di assistere ad un concerto di una band locale e di divertirsi con giochi e animazioni. Il ritrovo è al Centro Servizi del Parco di Monte Santa Giulia, a Monchio di Palagano (MO). Info: Moto Club Monchio 333 2435119