Nell’ambito del dibattito svoltosi dall’Assemblea Congressuale di Modena i socialisti modenesi su proposta di Mario Cardone della Sezione di Sassuolo hanno espresso il loro sentimenti di gratitudine alle forze dell’ordine per l’importante operazione portata a compimento contro i responsabili dell’attentato all’Agenzia delle Entrate di Sassuolo di un anno fa.

“Come ci indignò la notizia del vile attentato all’Agenzia delle Entrate di Sassuolo del 26 Luglio 2006 – ha detto Mario Cardone, intervenendo nel dibattito – così oggi ci ha riempito di gioia la notizia della vasta operazione condotta dai Carabinieri di Modena e dal GICO di Bologna che ha consentito di mettere le mani su mandanti ed esecutori dell’attentato”.

“La ricostruzione riportata dalla stampa – ha continuato Cardone – ha dimostrato che i tentacoli della “ndrangheta” hanno messo radici nel comprensorio della ceramica ed in Provincia di Modena: una ‘ndrangheta con il vestito buono, senza coppola e lupare, ben orientata nei complessi meccanismi del mercato e degli adempimenti fiscali. Del resto proprio per le irresponsabilità rilevate all’epoca dai funzionari dell’Agenzia, ci fu questa vigliacca aggressione con un ordigno esplosivo che poteva anche arrecare danni alle persone”.

Tutti i socialisti presenti nell’Assemblea Provinciale si sono associati ai complimenti formulati dall’esponente socialista di Sasusolo.