Quarantasei persone controllate, di cui ventinove di varia nazionalità straniera ed un cittadino moldavo arrestato.Nella serata di ieri, personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro, coadiuvato da un equipaggio della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Modena, da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e da quattro pattuglie della locale Polizia Municipale, ha effettuato mirati controlli finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina in alcune zone della città. In particolare sono state sottoposte a verifiche di Polizia le zone di Via Sigonio, Viale delle Rimembranze e Via Delfini.

Un cittadino, come detto, è stato tratto in arresto, L.P., 26 anni, nato in Moldavia, poiché irregolare sul territorio e già espulso nell’agosto scorso. Due le persone sono state, invece, denunciate in stato di libertà, M.J., 28 anni tra pochi giorni, nato in Moldavia  e S.Z.,26 anni  nato in Marocco, per mancato possesso di documenti di identificazione e soggiorno.

Dalle ore 23.00, infine, è stato sottoposto a controllo un esercizio pubblico ubicato in Via Delfini, in città. Sono stati complessivamente identificati diciassette avventori, sette dei quali con vari precedenti penali.

Accertamenti sono attualmente in corso da parte del personale della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale atti a verificare la regolarità della documentazione raccolta nel corso del controllo.