L’estate è ormai al suo apice e continuano, all’interno della Rocca Estense, le Lune in Rocca che animano il fine settimana sanmartinese. Erede della solida tradizione dell’umorismo lombardo, giovedì 15 luglio alle 21.30 Norberto Midani sarà ospite del cortile della Rocca Estense con uno spettacolo tutto da ridere.
Artista dalla formazione eclettica e artistica (studia e lavora all’Università del Teatro di Parigi, lavora nel Teatro ragazzi con Gianni Rodari, collabora con Gianni Magli dei GUFI, partecipa come attore nel film “L’ultimo Crodino” insieme a Ricky Tognazzi e Enzo Iacchetti, diventando infine specialista della comunicazione d’impresa al grido di “Ridere lavorando” ed esibendosi per numerose importanti imprese) Midani si presenta a San Martino in Rio con uno spettacolo “gaberiano”. Affrontando con lecito timore reverenziale il paragone, Midani racconterà, in maniera ironica, di vita, mondo, l’esistenza dalla quotidianità ai grandi eventi topici, intramezzando lo spettacolo con le “Canzoni del piffero”, tratte dal suo ultimo album omonimo. 34 anni di cabaret sul palcoscenico, per uno spettacolo senza tempo.
Venerdì 16 luglio saranno gli Street Up Writers che trasformeranno la Rocca estense in un grande laboratorio a cielo aperto, con pannelli posizionati apposta per la realizzazione di opere d’arte con colori e vernici a ruota libera. I giovani artisti del territorio potranno così esprimersi liberamente in una serata unica dedicata all’arte dei writers.
Sabato 17 luglio sfoderate cappello e speroni per la notte country delle Lune in Rocca. Musica e cucina texana scalderanno l’ambiente, per arrivare poi a lanciarsi in pista con i balli country capitanati dai Wild Angels. Come ogni sabato gran grigliata di carne (che con il ballo country ci sta proprio bene).
Info: info@panchinati.it, cultura@comune.sanmartinoinrio.re.it. Prenotazioni: 347.2872358.

