Non si arrestano le iscrizioni alla 22° edizione di Tecnargilla, la maggiore fiera al mondo dedicata alla fornitura per l’industria ceramica e del laterizio in programma a Rimini dal 27 settembre al 1 ottobre. A tre mesi dall’apertura della fiera sono già 450 le aziende che hanno confermato la propria partecipazione alla manifestazione.

Di queste, oltre un terzo sono straniere, a conferma dell’internazionalità della manifestazione. Oltre al folto gruppo di espositori italiani saranno infatti presenti aziende provenienti da Bulgaria, Francia, Portogallo, Ucraina, Turchia, Belgio, Israele, Iran, Messico Egitto e Cina.

L’interesse costante verso la manifestazione, nonostante il difficile momento congiunturale, rappresenta un’ulteriore testimonianza della centralità di Tecnargilla tra le fiere internazionali del settore.

Sui 65.000 metri quadrati del quartiere fieristico riminese saranno presentate in anteprima le ultime innovazioni tecnologiche per la ceramica e il laterizio suddivise nelle consuete aree tematiche: Claytech, per il settore del laterizio, Kromatech, per la decorazione, la creatività e le materie prime, Kermat, per i ceramici avanzati.

Oltre all’esposizione, Tecnargilla ospiterà inoltre un calendario di interessanti appuntamenti convegnistici e iniziative collaterali pensati per soddisfare le esigenze di aggiornamento di quanti operano nel settore ceramico.