Intorno alle ore 23.30 della giornata di ieri, personale della Squadra Volante si è recato in piazzale Redecocca in quanto era stata segnalata alla Centrale Operativa la presenza di un cittadino straniero intento a danneggiare un ciclomotore.

Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno sorpreso un tunisino che con un oggetto stava colpendo la parte anteriore del motorino, risultato da accertamenti successivi oggetto di furto, presumibilmente al fine di romperne il bloccasterzo.

Alla vista della Polizia, l’uomo abbandonando gli oggetti che stava utilizzando per lo scasso, si è dato a repentina fuga e per sottrarsi agli agenti ha scagliato alcune sedie poste all’esterno di un ristorante contro uno dei poliziotti.

Nonostante la reazione violenta dello straniero, gli operatori sono riusciti a bloccarlo.

Accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, gli sono stati sequestrati anche grammi 1,5 di sostanza stupefacente del tipo haschish.

L.S., nato in Tunisia il 30.04.1982 con numerosi precedenti penali per spaccio di sostanza stupefacente, è risultato destinatario di una misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Modena, con divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore serali, oltre ad un rintraccio emesso dal Questore di Modena nel maggio scorso relativo al rifiuto dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno.

Il Tunisino, pertanto, è stato trattenuto presso le locali celle di sicurezza come disposto dal magistrato di turno, in attesa del processo per direttissima.