Il Circolo Arci Manzoni di Villa Argine, con il patrocinio del Comune di Cadelbosco di Sopra, si appresta ad inaugurare l’undicesima edizione della Festa di Paese, che si svolgerà da venerdì 30 luglio a martedì 3 agosto, presso l’Area Sportiva di Argine, in via Mazzini.

La festa, diventata ormai un appuntamento tradizionale per gli abitanti di tutto il Comune di Cadelbosco, prevede un programma ricco di iniziative, buona musica e ottima cucina casalinga.

Tutte le sere si comincia alle 19.00 con gli aperitivi dell’enoteca “L’Argine Maestro” che, oltre a proporre la degustazione di vini rari e pregiati, offrirà anche gustosi aperitivi accompagnati da gnocco fritto e una selezione di salumi e formaggi. Dalle 19.30 il ristorante presenta un ricco menù tradizionale e di pesce, tutto rigorosamente cucinato dalle cuoche locali, mentre i dolci sono prodotti dalla locanda “Il Favo”.

E per il dopocena, tutte le sere un intrattenimento musicale diverso. Ad aprire le danze venerdì 30 luglio la grande orchestra romagnola di “Castellina Pasi”. Sabato 31 luglio l’orchestra di “Loris Giglioli” proporrà una grande serata danzante e domenica 1 agosto, sempre all’insegna della migliore tradizione, si ballerà con l’orchestra “Il Giardino del liscio”.

Dedicata ai Nomadi la serata di lunedì 2 agosto, con il concerto del gruppo “Ma noi no”, mentre l’ultimo giorno, martedì 3 agosto, la festa chiuderà le danze con il gran finale dell’orchestra di Edmondo Comandini.

Festa di Paese ha pensato anche ai bambini per i quali è stato allestito uno spazio a loro dedicato con giochi gonfiabili e un bar gelateria presso il quale trovare ristoro.

Inoltre per tutta la durata della manifestazione, presso la sala del Circolo Arci Manzoni, sarà possibile visitare un’esposizione di “Pittori della nostra terra”.