Domani comparirà davanti al giudice e dovrà rispondere di resistenza, lesioni, guida sotto l’effetto della droga e guida senza patente. R.G 39ene di origini pugliesi è stato tratto in arresto questa mattina da agenti motociclisti della Polizia municipale al termine di un movimentato inseguimento.

Una pattuglia stava svolgendo con uno strumento portatile un servizio di misurazione della velocità degli automobilisti in transito in via Barchetta quando ha notato una Fiat Punto che procedeva a zig zag. Gli agenti hanno intimato l’alt il conducente che ha invece accelerato tentando di far perdere le proprie tracce.

L’inseguimento è proseguito a forte velocità in via Emilia Ovest e sulla tangenziale dove finalmente l’uomo è stato costretto e fermarsi. Quando è sceso dall’auto R.G. è stato inviato a sottoporsi al test della droga, l’invito è stato rifiutato in maniera scomposta ed è nata una colluttazione con gli agenti.

Portato al comando l’uomo è stato identificato, si è scoperto che aveva la patente di guida sospesa già da due anni, e arrestato per resistenza.