Intorno alle ore 2.00 di questa mattina, personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di M.A., nato in Marocco il 31.07.1988, incensurato in Italia senza fissa dimora, resosi responsabile del reato di furto. Durante il servizio di controllo del territorio, la Volante percorrendo via Indipendenza in direzione via Caduti sul Lavoro ha notato uno straniero in sella ad una bicicletta, che alla vista della Polizia, aumentando il ritmo delle pedalate, ha cercato di allontanarsi per eludere un possibile controllo.

Immediatamente bloccato, all’interno del cestino anteriore del velocipede del giovane marocchino sono stati rinvenuti un frontalino estraibile di un impianto stereo e un coltello multiuso di piccole dimensioni con una delle lame aperte.

Lo straniero alla richiesta di spiegazioni, ha affermato che quanto contenuto nel cestino era di sua proprietà. Accertamenti effettuati successivamente hanno dimostrato che M.A. non risulta né titolare di patente di guida, né proprietario di autovettura.

Gli agenti, pertanto, hanno effettuato un controllo delle automobili parcheggiate nella zona, rinvenendo una Fiat Doblò con la portiera lato passeggero aperta completamente a soqquadro. All’interno era presente un impianto stereo della medesima marca del frontalino ritrovato, priva dello stesso.

M.A. alla luce di quanto esposto, è stato accompagnato in Questura per ulteriori accertamenti, al termine dei quali, dietro disposizione del magistrato di turno, è stato trattenuto presso le celle di sicurezza in attesa del processo che si celebrerà questa mattina con rito direttissimo.