Tornano le Lune in Rocca con un fine settimana dedicato alla musica. Domani giovedì 29 luglio il cantante dei Ridillo Bengi si affida ad un viaggio musicale alla ricerca del Soul italiano in un repertorio ’70/’80 nella serata “Bengi confidenziale”. Il sound puramente acustico in formazione a tre è composto da BENGI Voce-chitarra acustica, Claudio SHIFFER tromba, voci e acustica, Vince MURE’ pianoforte. A ritroso nella musica italiana, sorvolando con leggerezza sui grandi capisaldi della musica nazionale, da Mina a Gino Paoli a Celentano si scopriranno, nella calda notte estiva, l’originalità e la modernità dell’”anima” nazionale.

Venerdì 30 luglio il sound sarà affidato ai gruppi emergenti del territorio con l’iniziativa “Rock in Rocca”. Largo ai giovani quindi sul palco allestito nel cortile della Rocca Estense per un concerto a tutto volume che vedrà sul palo le migliori novità del settore “Rock”.

Infine sabato 31 luglio sarà il turno di Bixio e le simpatiche canaglie, ensamble “delinquente” formato da Bixio Barbieri – Voce, Gianluca Mori – Batteria, Carlo Onofrii – Sax tenore, Simone Benassi – Tromba, Luigi Mammi – Pianoforte, Organo e Moreno Ferrari – Contrabbasso. Con influenze cha vanno da Fred Buscaglione a Renato Carosone, da Luouis Prima a Ray Gelato, percorrendo tutto lo swing ’30, ’40 e ’50 Bixio e le simpatiche canaglie attraversa tutto il repertorio italo-americano in un concerto-evento che equlivale ad un viaggio nella storia della musica.

Abito gessato, occhiali da sole… e vai con il sound.

Si ricorda inoltre che come ogni sabato è possibile partecipare alla gran grigliata di carne.