Sinistra Ecologia Libertà alla manifestazione del 2 agosto al fianco delle vittime, dei loro familiari e della città: il segreto di Stato non deve essere prorogato, SEL vuole che emerga tutta la verità.

Sinistra Ecologia e Libertà Bologna è stata presente alla commemorazione della strage del 2 agosto in solidarietà con i familiari delle vittime e con la città, che ne porta inguaribile la ferita. La portavoce, Cathy La Torre, ha espresso in questo modo la sua partecipazione al dolore collettivo: “Trent’anni di scavi. Prima tra le macerie, poi tra la menzogna, prima per cercare corpi, poi per trovare la verità. Continueremo a chiedere che sia fatta giustizia e che siano individuati i mandanti della strage”.

Militanti e simpatizzanti di SEL hanno voluto ricordare le vittime portando al collo un cartello con il nome e la data di nascita di ognuna delle 85 vittime. Oltre che di solidarietà nei confronti delle vittime, l’iniziativa di SEL ha voluto dare un segno contro l’ipotesi vergognosa di proroga del segreto di stato sulla strage. Tutta la verità deve emergere.

(Sinistra Ecologia Libertà)