Sei in ferie e vuoi controllare se il tuo volo è in orario? Devi prendere un volo e non sai dove parcheggiare l’auto? Hai necessità di contattare un operatore aeroportuale ma non trovi il numero? Da oggi puoi avere il sito internet dell’Aeroporto di Bologna sempre a portata di mano, anche in vacanza. E’ infatti disponibile la versione mobile del portale del Marconi, che consente di accedere alle principali informazioni di carattere operativo – arrivi e partenze in tempo reale, trasporti, parcheggi, numeri utili, mappe e meteo – direttamente dallo smartphone.

Digitando il nuovo indirizzo blq.it da un cellulare di ultima generazione, si accede ad una versione semplificata del sito, pensata per quegli utenti che, pur non avendo a disposizione una postazione internet, hanno necessità di acquisire informazioni aggiornate sull’aeroporto.

Un successivo potenziamento del servizio permetterà agli utenti di effettuare anche prenotazioni on line di voli e servizi, come già avviene sul portale ‘tradizionale’, all’indirizzo www.bologna-airport.it.

Il sito blq.it è stato testato su IPhone, BlackBerry, Nokia e browser Opera Mini.