È iniziata la prevendita dei biglietti di Renault International Roller Cup, gara di pattinaggio artistico a rotelle che mette a confronto i migliori atleti del mondo, resa ancor più spettacolare dalla musica dal vivo dello show man Paolo Belli, accompagnato dalla sua band composta da venti elementi, e dal tenore Alessandro Ferrieri. L’evento si terrà l’8 dicembre presso il Palapanini di Modena.

A conferma della costante crescita della manifestazione, i biglietti di Renault International Roller Cup sono in vendita on-line attraverso Ticketone, il più importante circuito italiano per la vendita via internet dei biglietti di spettacoli e di manifestazioni sportive.

“Quest’anno sarà un evento ancora più straordinario perché si terrà a soli tre giorni dalla conclusione dei campionati mondiali in programma, dal 22 novembre al 5 dicembre, a Portimão, in Portogallo. Molti degli atleti in lizza per salire sul gradino più alto hanno già confermato la loro partecipazione. Di certo si potranno ammirare esibizioni di altissimo livello di pattinatori provenienti da oltre 5 paesi”, sono le parole del presidente Davide Malagoli, ex atleta e oggi tra gli infaticabili organizzatori di Renault International Roller Cup, che in questi giorni sta lavorando per definire i dettagli dell’appuntamento.

Quel che è certo è che sarà una parata di stelle, di atleti che, con le loro armoniose performance, incantano migliaia di spettatori e convincono i giudici più severi; tra loro la bella e brava Tanja Romano, pluricampionessa mondiale nella specialità singola, e l’imprevedibile e vulcanico pattinatore argentino Daniel Arriola che nel 2009, ai mondiali di Friburgo, si è classificato terzo dopo un emozionante testa a testa con l’italiano Andrea Barbieri. Per l’occasione scenderà in pista anche la coppia formata dai fratelli modenesi Enrica e Gabriele Gasparini (immagine), che dopo aver dominato per diversi anni le competizioni mondiali hanno lasciato l’attività agonistica ma continuano ad esibirsi in occasione di eventi speciali.

La gara avrà il ritmo e il fascino di uno show coinvolgente, con la musica e la carica di Paolo Belli, presentatore “su rotelle” dell’evento, che diventa una straordinaria spalla per le evoluzioni degli atleti.

La sfida sarà tra quattro squadre, composte da un capitano e da diversi pattinatori per ogni specialità: singolo maschile e femminile, coppia danza, coppia artistico. A valutare le loro performance saranno sia una giuria tecnica sia il pubblico presente, che potrà partecipare inviando un sms.

Biglietti, istruzioni per l’uso

Per l’acquisto dei biglietti on-line è sufficiente collegarsi alla sezione dedicata agli eventi sportivi del sito www.ticketone.it. I prezzi variano dai 25.50 euro per le poltronissime, ai 12.50 euro per le gradinate. Tutti i posti sono numerati, inoltre sono previste diverse agevolazioni per categorie particolari specificate sul sito. I biglietti si possono acquistare anche presso tutti i punti vendita convenzionati Ticket-one in Italia.

Un’ultima curiosità, collegandosi all’indirizzo http://www.ticketone.it/IT/Sport/nc_id376142_Renault-International-Roller-Cup.html sarà possibile vedere uno spettacolare videoclip di presentazione della manifestazione.