Un giro nel passato, e soprattutto tra le cose in casa d’altri. A Scandiano sarà possibile il 26 settembre prossimo, con l’iniziativa “Cose d’altre case”: letteralmente un tuffo nelle soffitte e negli angoli dimenticati alla ricerca di quell’oggetto che ci ricorda l’infanzia, che sia un gioco, o un album di figurine, oppure un disco. Spazio anche a vestiti, accessori vintage, bigiotteria, vasellame e cose per la casa, con l’entusiastica impressione che ciò che a noi non piace più, può diventare un piccolo tesoro per qualcun altro!

Tutti allora potranno iscriversi a “Cose d’altre case” che si terrà a Scandiano al Parco della Resistenza, nelle adiacenze di piazza Prampolini, un mercato delle pulci che nasce dall’idea di dedicare un tempo personale a ripensare e rivedere le cose del quotidiano.

Durante la giornata, gli espositori non si limiteranno a vendere, ma possono barattare e persino comprare: ogni bancarella dovrà preparare un cartello nel quale siano visibili il nome (scuola, associazione, soggetto privato…), la località di provenienza e l’eventuale tema scelto per la bancarella.

Girare per le bancarelle delle pulci in cerca di un “affare” è un passatempo piuttosto popolare: la merce in vendita può avere qualsiasi provenienza, ma in genere si tratta di materiale in disuso, ma che in altre mani può risultare buono e originale!

È possibile prenotare uno spazio espositivo di “Cose d’altre case” recandosi presso l’ufficio commercio, turismo e fiere del Comune di Scandiano nei giorni feriali dalle 11 alle 13 entro il 15 settembre prossimo (info: 0522 764273). Per ragioni organizzative, in caso di pioggia la manifestazione non potrà essere rimandata.