Due ventenni di Castelfranco, C.A. e B.T. incensurati, sono finiti in carcere per ricettazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, dopo un inseguimento partito in città da parte di una Volante della Polizia di Modena che ha coinvolto le altre pattuglie e i Carabinieri di Castelfranco Emilia e Vignola.
La folle fuga è cominciata verso le 22.45 di sabato sera in via Emilia Est a Modena, dove una pattuglia della Polizia durante un normale giro di controllo si è avvicinata ad un’Alfa 147 il cui conducente ha subito accelerato. La Volante così si è posta all’inseguimento dell’auto, e attraverso la targa, ha scoperto che la vettura era stata rubata durante la giornata a Maranello.
Ci sono stati due speronamenti con due poliziotti contusi. Uno dei giovani è sceso e si è dileguato a Spilamberto, gli altri sono stati rintracciati a piedi in una strada di campagna tra Castelfranco e S.Giovanni in Persiceto. Una quarta protagonista, una minorenne, è risultata estranea e inconsapevole del furto.

