L’Onorevole Avvocato Isabella Bertolini, membro della Direzione Nazionale del Popolo della Libertà e Coordinatore provinciale del partito a Modena, si è recata questa mattina alla camera ardente allestita all’ospedale Gemelli di Roma, per portare l’ultimo saluto al Presidente Emerito della Repubblica Francesco Cossiga.

Dopo aver reso omaggio alla salma, la Parlamentare modenese si è intrattenuta con il figlio del Presidente Emerito, l’amico e Sottosegretario alla Difesa Giuseppe Cossiga, e con i famigliari dell’illustre scomparso.

“Mi unisco al lutto del popolo italiano e al dolore della famiglia. Per chi come me ha avuto l’onore di conoscerlo da vicino e di apprezzarne gli insegnamenti e l’ironia la sua scomparsa è ancora più dura. Il Presidente Cossiga è stato un grande uomo di stato che ha fatto onore alla Repubblica oltre che un maestro della politica italiana. Con la mia presenza ho voluto rivolgere con gratitudine il mio sincero omaggio”

Dopo l’ossequio al Presidente emerito la Parlamentare modenese si è congedata dalla camera ardente insieme al Presidente dei Deputati del Popolo della Libertà Onorevole Fabrizio Cicchitto.