Dalla musica jazz dei Saxofollia alle serate danzanti, dai pomeriggi di gioco e sport alla sagra del quartiere, continuano gli appuntamenti estivi nei parchi e nelle circoscrizioni modenesi.

Al quartiere Torrazzi giovedì 26 agosto si festeggia Sant’Anna patrona, nell’ambito della rassegna “Estate 2010 ai Torrazzi e dintorni”: alle 20.30 ci saranno la messa e la processione, con accompagnamento della banda musicale. Domenica 29 agosto, nell’area verde della polivalente Il Torrazzo, è in programma dalle 19.30 “Ballando sotto le stelle” con stand gastronomico e serata danzante.

A Loving Amendola, al parco Amendola sud, venerdì 27 agosto alle 21 ci sarà “Saxart”, concerto jazz con musiche di Gershwin, Piazzola, Mancini. Sul palco i Saxofollia: Fabrizio Benevelli, sax soprano e contralto, Giovanni Contri, sax contralto, Marco Ferri, sax tenore e Alessandro Creola, sax baritono. Sabato 28 agosto alle 21.30 appuntamento con la bossanova, con il concerto per chitarra e voce di Luca Santoro. Domenica pomeriggio dalle 16 ci saranno attività e animazioni per bambini e martedì 31, dalle 19 alle 20, incontro gratuito di Taijiquan alla casa colonica.

Al parco XXII aprile è in programma, venerdì 27 agosto alle 21, una serata danzante con Pietro Barbi a cura del circolo Alchemia. Sabato 28 alle 21 il circolo Narxis presenterà spettacoli messi in scena da gruppi teatrali del quartiere.

Per “Pomeriggi e notti d’estate”, il parco Enzo Ferrari propone, domenica 29 agosto alle 18, le attività ludiche per bambini organizzate dal Centro sportivo italiano. Alle 19 è in programma alla zona bar Le Marais il concerto aperitivo “Ti amo Peggy Sue” e dalle 21 al gazebo seguiranno musica e danze con la scuola di ballo Tango argentino. Le iniziative al gazebo proseguiranno lunedì 30 agosto alle 21 con la “Noche latina”, ballo latino americano e animazione, e martedì 31 alla stessa ora con musica e danze, insieme alla scuola di ballo Boogie-woogie.

Giovedì alla Sacca cena di solidarietà

Una serata estiva in nome dell’amicizia e della gastronomia tipica modenese: giovedì 26 agosto la polisportiva Sacca organizza una cena di solidarietà con tombola nella sede di via Paltrinieri 80. L’iniziativa fa seguito alla cena che si è svolta lo scorso 21 luglio, che ha riunito circa 200 residenti del quartiere nella degustazione di piatti tradizionali, con intrattenimento musicale. Le serate sono organizzate con la collaborazione dell’assessorato alle Politiche sociali e della Circoscrizione 2. Per informazioni, 059 451115.