Un pallido sole ha illuminato un’emozionante seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 entrato oggi nel vivo sul circuito di Spa-Francorchamps. A dominare i novanta minuti a disposizione dei venti piloti scesi in pista su un tracciato asciugatosi irregolarmente dall’abbondante pioggia caduta al mattino, e’ stata ancora la Ferrari di Fernando Alonso (1.49.032). Il pilota spagnolo ha confermato il primato ottenuto nel primo turno, balzando in testa alla classifica allo scadere del tempo cronometrato, davanti alla Force India di Adrian Sutil (1.49.157) e alla McLaren di Lewis Hamilton (1.49.248).

Ottima prestazione anche per l’altra F10 di Felipe Massa, che ha chiuso in quinta posizione sul foglio dei tempi girando in 1.49.588.

Gomme da bagnato estremo e intermedie nella prima parte della sessione per Felipe, mentre solo intermedie per Fernando. Un run con slick dure e solo un ultimo giro con le morbide per entrambi i ferraristi nella seconda parte, a causa di un’ interruzione decretata a fine turno dalla presenza di spettatori in un’area ritenuta pericolosa.

I motori si riaccenderanno domani alle 11 per il terzo e conclusivo turno di prove libere, in vista delle decisive qualifiche in programma, come di consueto, alle 14.