Con la terza edizione della manifestazione “Un Calcio all’estate”, si presenta al pubblico degli sportivi, degli appassionati, ma anche dei piccoli atleti e delle loro famiglie lo Junior Finale, la nuova società calcistica finalese, nata dalla collabo-razione tra Club Neroverde e S.P. Reno Centese, che si dedicherà esclusiva-mente all’attività di settore giovanile.

A partire dalle ore 16 di domenica, allo Stadio Comunale di Finale Emilia, i ra-gazzi di Finale e dei dintorni potranno vivere una giornata di calcio “vero”, libero dal condizionamento dei risultati, dei gol e delle prestazioni. Sarà puro e sempli-ce divertimento rincorrendo un pallone sulla gloriosa e verdissima erba dello sto-rico stadio finalese.

Alla manifestazione sarà presente lo staff dirigenziale della nuova società, i vo-lontari che da sempre supportano l’attività calcistica finalese e il team degli alle-natori dello Junior Finale. Spetterà a loro l’organizzazione dei giochi e delle atti-vità che per tutto il pomeriggio coinvolgeranno i ragazzi.

L’iniziativa ludico-sportiva è gratuita e aperta a tutti i bambini, anche e soprattut-to a quelli che non praticano abitualmente il gioco del calcio.

All’evento sono invitati tutti i nati dal 1998 al 2004. Terminati i giochi, merenda per tutti con pane, Nutella e cocomero.

Da metà della prossima settimana prenderà poi il via l’attività ufficiale della nuo-va società, con l’inizio degli allenamenti per le categorie Giovanissimi, Esordien-ti, Pulcini e Piccoli Amici.