“Abbiamo proposto alla Giunta, attraverso una interrogazione, di istallare un distributore di acqua pubblica, dopo aver verificato il grande successo, che questo distributore sta avendo nel Comune di San Martino in Rio, adiacente al nostro” – dichiara Alfonso Cammarata, Capogruppo e Coordinatore Comunale PDL.

“Il distributore dovrebbe erogare acqua naturale, refrigerata e frizzante, con un notevole guadagno economico per i Cittadini oltre ad una forte diminuzione di spreco delle bottiglie di plastica, altamente inquinanti. L’acqua del rubinetto è un acqua sicura e di qualità, è più controllata delle minerali in bottiglia e oltre a bere acqua di migliore qualità si riduce drasticamente la produzione di rifiuti, l’inquinamento derivante dalla produzione dei contenitori e dal trasporto dell’acqua imbottigliata (e anche dei rifiuti stessi).

Sul nostro territorio il luogo ideale potrebbe essere il parcheggio in adiacenza alle scuole elementare e al parco comunale della montagnole. Ad oggi, a noi, non è stato presentato alcun progetto similare. Ci auguriamo che la Giunta possa prendere in considerazione la nostra proposta e attivarsi in merito”.

(Alfonso Cammarata, Capogruppo e Coordinatore PDL Campogalliano)