Nei momenti di forte crisi, quando anche la forza lavoro è chiamata a pagare un conto salato in termini di riduzione dell’occupazione, diventa fondamentale per ogni singolo individuo far valere la propria professionalità. Ecco allora che, nella situazione economica attuale, le attività promosse da enti come Iride Formazione, società dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, assumono grande importanza e rilevanza.

L’iniziativa più recente lanciata da Iride Formazione – che verrà presentata a Mirandola, giovedì 16 settembre alle ore 17,30, presso la saletta Servizio Cultura di via Montanari 5 (sopra la Biblioteca, 1° piano) – è il corso di formazione superiore per “Tecnico del processo vendita per il settore biomedicale”. Il corso, che avrà la durata di 500 ore di cui 200 di stage e si svolgerà da ottobre 2010 a marzo 2011, intende formare un tecnico commerciale (customer service) in grado di gestire i rapporti con i clienti e gli ordini di prodotti e servizi.

Il corso, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, è completamente gratuito. Le iscrizioni dovranno essere presentate entro le ore 13 del 17 settembre, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito www.irideformazione.it o presso la sede di Iride (in via Rotta 3093, località Pavignane di San Felice sul Panaro), presentando copia del documento di identità e del certificato di iscrizione nell’elenco anagrafico del Centro per l’impiego di competenza. Prerequisiti di accesso al corso sono le conoscenze di base della lingua inglese e di informatica, oltre a una buona conoscenza della lingua italiana, scritta e parlata. La verifica dei prerequisiti avverrà mediante test su Pc e colloquio motivazionale. La selezione degli iscritti per l’accesso al corso si terrà lunedì 20 settembre dalle ore 8,30.

Il superamento dell’esame finale prevede il rilascio del certificato di qualifica come “tecnico delle vendite”.

Per informazioni: Annamaria Campagnoli 0535674346, acampagnoli@irideformazione.it