“In due settimane, sul mercato di via Albinelli di Modena, la Giunta Pighi è riuscita a dire tutto ed il contrario di tutto dimostrando la propria inadeguatezza ad affrontare i problemi e a programmare il futuro sia del mercato che del centro storico nel suo complesso.

I signori della Giunta di sinistra si sono dimenticati anche della ricerca del Consorzio del Mercato con il contributo dall’Amministrazione nel 2007, per elaborare strategie di miglioramento e di potenziamento del mercato? Dalla ricerca emerse la carenza di parcheggi, la difficoltà di accesso, e la richiesta di un trasporto pubblico più efficiente e dedicato. Criticità e proposte che non sono state nemmeno affrontate. Il sindaco di Modena Pighi se ne è forse dimenticato?”

Lo ha affermato il Consigliere regionale e comunale del Popolo della Libertà Andrea Leoni, in merito alla situzione del mercato Albinelli in centro storico a Modena-

“Il ruolo ed il rilancio del mercato di via Albinelli, rappresentano problemi vecchi discussi e ridiscussi, e che dovevano essere già superati. La Giunta Pighi sembra invece trattare oggi l’argomento come fosse una cosa nuova. In Comune cascano dalle nuvole come se fino ad ora non se fosse mai discusso dimostrando di vivere alla giornata.

L’ennesima dimostrazione che la Giunta Pighi è senza idee e senza uno sguardo al futuro. Ogni giorno gli assessori Pini se ne inventano una nuova ma non realizzano niente. L’unica cosa certa è che questa giunta sta ancora una volta dimostrando che sul centro storico, oltre agli slogan, c’è il nulla.

La politica dell’Amministrazione ha dimostrato nei fatti e negli anni di essere penalizzante e dannosa per il centro storico e per chi vi lavora. Il mercato di via Albinelli è una vittima di scelte che hanno allontanato sempre di più i cittadini dalla parte più antica della città e ha reso difficile l’accesso anche a chi in centro vi abita.

Una situazione destinata a peggiorare ancora di più quando entrerà in vigore il nuovo piano sosta che renderà il centro storico una fortezza inaccessibile. Fino a quando governeranno Pighi e compagni non ci sono molte possibilità di giungere né ad una soluzione del problema né ad un rilancio del centro e del suo storico mercato”.