Importante evento “conviviale” e motoristico per la Cantina di Sorbara. Domenica 12 settembre, nell’ambito della 36ma edizione della tradizionale Festa del Lambrusco di Sorbara (11-12 settembre, 18-19 settembre 2010), è in programma per le vie del centro della cittadina modenese il “1° Motoraduno del Lambrusco”.

Visita all’Acetaia Paltrinieri e successivo moto-giro con sosta enologica alla Cantina di Sorbara per un gustoso aperitivo a base di Lambrusco di Sorbara Doc, fiore all’occhiello della produzione aziendale. Per tutti i motociclisti vi è la possibilità di pranzare presso lo stand della Festa.

Con questa iniziativa la Cantina di Sorbara – realtà di punta della viti-vinicoltura modenese con 420 soci produttori quotidianamente impegnati nella salvaguardia della qualità e tipicità del Lambrusco –– vuole creare una nuova occasione di promozione delle proprie eccellenze viticole, tra le quali spicca appunto il Lambrusco, offrendo ai numerosi centauri che parteciperanno all’evento (sono previste circa 150 persone) la possibilità di apprezzare tutta la qualità di un “rosso” dalle caratteristiche organolettiche inconfondibili.