Siamo ancora lontani dalla palla di cristallo, ma Google con la sua nuova interfaccia ‘Istant’ annuncia di essere in grado di mostrare molti più risultati – la stima dice dalle cinque alle sette volte più di prima – e velocizzare le ricerce. Si parla di un taglio dei tempi dai due ai cinque secondo che, fatti due conti, potrebbe salire a undici ore al secondo se tutti gli utenti del motore di Mountain View si avvalessero della nuova funzionalità, interesse.

La parte terminale del termine ricercato, intuita dal sistema, é evidenziata in grigio chiaro ancor prima di aver finito di digitare la parola stessa. In questo modo, se tra i suggerimenti compare quello di cui si ha bisogno, si può smettere di digitare e accedere direttamente ai risultati di ricerca. C’è poi la possibilità di scorrere con il cursore lungo i suggerimenti evidenziati dal sistema e visualizzare parallelamente i singoli risultati di ricerca. Con oltre un miliardo di ricerche effettuate ogni giorno su Google in tutto il mondo, questa innovazione si pone come la risposta per dare accesso ai contenuti disponibili in rete in modo ancora più efficace. A oggi è disponibile da noi, in Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, ma a breve arriverà anche in Russia. Hotel Brufani con il workshop dal titolo ‘Google@Eurochocolate: il cioccolato e la pubblicità online’. Il seminario si rivolge principalmente ai responsabili marketing delle aziende dolciarie e del comparto alimentare in generale. L’obiettivo? Illustrare le opportunità che il motore di ricerca mette a disposizione delle aziende per incrementare nella rete la visibilità dei brand e dei prodotti di largo consumo mediante operazioni di marketing online.

Fonte: Adnkronos