Chiedeva offerte in denaro e cedeva, dopo la donazione, immagini sacre nel reparto di ortopedia del “Nuovo Ospedale S. Agostino Estense”. Nei giorni scorsi, un cittadino italiano 39enne nato a Torino, S.G., residente nel capoluogo piemontese, è stato sorpreso da personale di vigilanza interna del nosocomio mentre, senza autorizzazione e fingendosi invalido, tentava di vendere immagini sacre ai degenti della suddetta struttura sanitaria.

L’uomo, invitato ad allontanarsi, oltre ad arrecare disturbo ai degenti con urla furiose ha anche aggredito una guardia particolare giurata. Gravato da numerosi precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e la persona, già sottoposto a misure di prevenzione personale oltre a misure cautelari coercitive in altre province, S.G. è stato più volte deferito alla competente Autorità Giudiziaria per truffe, poste in essere con le medesime modalità e circostanze.

Ritenuto, pertanto, tale comportamento pericoloso per la sicurezza pubblica il Questore della Provincia di Modena ha emesso nei confronti dell’uomo un foglio di via obbligatorio con il divieto di fare ritorno nel comune di Modena per tre anni.