Sabato 18 e domenica 19 settembre Carpi sarà la capitale del dibattito politico del Popolo della Libertà, con la prima festa della Libertà di Carpi, organizzata dal PDL Terre d’argine e dalla Giovane Italia.

Presentata questa mattina, in conferenza stampa, dal Coordinatore provinciale del PDL Onorevole Isabella Bertolini e dall’organizzatore dell’evento, Consigliere comunale del PDL a Carpi, Antonio Russo, la festa, che si svolgerà presso il piazzale delle piscine, prevede un ricco programma di appuntamenti politici, culturali e di intrattenimento. Importanti gli esponenti del Governo e del Popolo della Libertà che discuteranno dei grandi temi della politica nazionale, dell’azione dell’esecutivo di centro destra e della politica regionale e provinciale.

Dopo il taglio del nastro sabato pomeriggio alle ore 17, Il Vicepresidente della Commissione lavoro alla Camera dei Deputati, On. Giuliano Cazzola, parteciperà, alle 17,30, al dibattito sul tema ‘Economia, prospettive dei distretti’, con gli esponenti delle organizzazioni locali dell’industria e dell’artigianato. Sempre nella giornata di sabato, alle ore 19, i Consiglieri regionali Galeazzo Bignami e Andrea Leoni discuteranno, insieme al Presidente regionale della Giovane Italia, Michele Barcaiuolo, del futuro del PDL in Emilia Romagna.

Il Vicepresidente dei Deputati del PDL On. Maurizio Lupi, ed il Viceministro allo sviluppo economico, On. Paolo Romani, parleranno dell’azione del governo nei due dibattiti organizzati domenica pomeriggio a partire dalle ore 17. Sempre nella giornata di domenica, alle ore 18,30, l’On. Giancarlo Mazzuca presenterà il libro ‘La resistenza tricolore’.

Tutte le sere, dalle 19,30, sarà aperto il ristorante con specialità gastronomiche locali, tra cui il gnocco fritto e crescentine. Sabato sera concerto con cover band. Domenica alle ore 21 finale del concorso di bellezza Miss Tricolore. Per tutta la durata della manifestazione sarà visitabile la mostra dedicata al 150° dell’Unità d’Italia’, una libreria e il mercatino dell’antiquariato.

“Carpi e le terre d’argine, sono il luogo ideale in cui rilanciare l’azione del governo del fare e del Popolo della Libertà, come concreta alternativa alle amministrazioni di sinistra. Le ultime elezioni hanno visto il centro destra conquistare, oltre Sassuolo, altri importanti comuni della provincia. Lo ha affermato l’On. Isabella Bertolini, Coordinatore provinciale del PDL di Modena. “In questi due giorni, grazie alla presenza di autorevoli esponenti del Governo, tracceremo un bilancio di due anni di legislatura e soprattutto rilanceremo i punti dell’azione dell’esecutivo, fissati con il Premier Berlusconi, per onorare fino in fondo il programma di governo sottoscritto con gli elettori. Voglio ringraziare i tanti giovani volontari che si sono impegnati, sacrificando i mesi estivi, per dare vita a questo importante appuntamento, dimostrazione della forza viva e propulsiva del Popolo della Libertà”.