Domenica 19 settembre al centro culturale Kaleidos (via Bologna 1) la serata povigliese si muove al ritmo delle grandi chitarre per l’Hendrix Memorial Day, organizzato da Vintage Autority in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla cultura e con il Centro Kaleidos.
Il salto nel passato rock comincia già nel pomeriggio con l’apertura, alle 15.00, della esposizione e mostra di strumenti musicali, oggetti e memorabili della collezione Vintage Autority. Fender e Gibson, vi dicono qualcosa? Gli storici marchi che hanno varcato le soglie dei più importanti palcoscenici del mondo, in una esposizione unica di pezzi esaltanti per tutti gli appassionati di chitarre, tra cui anche la chitarra che Hendrix bruciò al termine del Monterey Pop Festival, abiti vintage, etc.
A seguire, dalle 16.30 Clinic e seminario “Hendrix e dintorni”. Musica e cultura a cura di Cristiano Maramotti, ex chitarrista di Piero Pelù, Chitarrista professionista, produttore, collezionista, esperto di chitarre vintage e cultore del suono. Un seminario, quello presentato domenica, che vuole riportare alla luce gli aspetti noti e meno noti che hanno reso grande, trasgressiva e innovativa la figura di Jimi Hendrix. Un approfondimento fatto di racconti e aneddoti portati al pubblico attraverso immagini, filmati o la voce di chi ha visto o collaborato con Hendrix. “Sarà un seminario ad immagine e somiglianza di Jimi in occasione del 40° anniversario della sua morte – ha rivelato Cristiano Maramotti -. Un’occasione unica per parlare di un uomo che ha segnato la storia della musica e di quegli anni”.
Con lo scendere della sera lo spettacolo delle chitarre si aprirà con la rassegna dei gruppi locali che, a partire dalle 18.30, si alterneranno sul palcoscenico del Kaleidos.
E dalle 21.30 si aprirà la Night Live Vintage Autority con la Hendrix Tribute Band. Special Guest Cris Maramotti e Marina Santelli.

