Torna l’appuntamento con l’approfondimento dedicato alla salute e alla Medicina nella mattinata di sabato 18 settembre. La location sarà ancora quella di Villa Vecchi dove dalle 8.00 alle 13.00 i cittadini potranno incontrare medici specialisti e membri delle associazioni per scambi tematici legati a specifiche patologie.

L’iniziativa di confronto è organizzata dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Salute Pubblica in collaborazione con l’Associazione Amici del Fegato. All’incontro sarà presente il Dr Stefano Bellentani, Specialista in Gastroenterologia-Epatologia all’Ospedale “Ramazzini” di Carpi (Modena).

Durante tutta la mattinata sarà possibile approfittare della lunga esperienza del Dr. Bellentani e dell’attività dell’Ass. Amici del Fegato per chiarire dubbi e approfondire terapie e conoscenze di chi ha già attraversato la malattia, contando sulla riservatezza e la confidenzialità dei dialoghi. “Continuano, dopo le esperienze iniziate con successo questa primavera- commenta l’Assessore Marco Borciani – gli incontri organizzati per aiutare i cittadini ad orientarsi nel complesso mondo della sanità pubblica. Appuntamenti che, attraverso il supporto di personale altamente specializzato, danno la possibilità di chiarire dubbi e avvicinare famigliari e malati al trattamento e alla cura delle patologie in un contesto di massima riservatezza e professionalità”.