Cinquecento euro mensili a sostegno delle spese di vitto alloggio per gli studenti che partecipano a programmi di mobilità delle università dell’Emilia Romagna, degli Istituti dell’Alta Formazione Artistica e Musicale (Afam) e della scuole Superiore per Mediatori Linguistici di Misano Adriatico, sia nell’ambito di programmi promossi dall’Unione Europea che di programmi non comunitari. E’ quanto propone Er.Go, l’Azienda regionale per il Diritto agli Studi Superiori, attraverso un apposito bando che si può scaricare dal sito www.er-go.it.

La domanda va presentata entro il 24 settembre.

L’importo del contributo è mensile ed è assegnato per la durata del periodo di permanenza all’estero, fino ad un massimo di dieci mesi, indipendentemente dal Paese di destinazione. La quota mensile è fissata in 500 euro complessivi. Se lo studente usufruisce di una borsa di studio erogata grazie ai fondi dell’Unione Europea, di accordi bilaterali anche non comunitari o di altra forma di sostegno economico erogato dalle Università e Istituti AFAM, dal contributo mensile viene detratto l’ammontare dei finanziamenti già goduti.

Per ogni tipo di informazione relativa ai contributi gli studenti possono fare riferimento, oltre che al sito, anche al call center: 051-6436900.