Si chiama Giocafamiglie la grande festa di inizio autunno che a Carpi consentirà di passare un pomeriggio speciale a mamme, papà e bambini, grazie a tanti giochi, fiabe e laboratori creativi. L’appuntamento è fissato per domenica 26 settembre alle ore 15 al Centro per le Famiglie di viale De Amicis 59.

Nell’ambito di questa festa, giunta alla undicesima edizione, si potrà partecipare a laboratori di disegno, falegnameria e pittura, creare tanti oggetti con materiali di recupero o l’argilla. Non mancheranno poi giochi, balli, girotondi e attività creative a ritmo di musica, collage e iniziative varie. La chiusura della Festa è prevista per le ore 19.

In occasione del Giocafamiglie, promosso dal Centro per le famiglie dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune, lo Spazio Giovani Mac’è proporrà poi i suoi fumetti, il biliardino e il tavolo da ping-pong. Nel corso della festa di domenica 26 sarà infine possibile acquistare i cestini della merenda confezionati dall’associazione Banca del Tempo e oggetti creati dai ragazzi dell’atelier Matemagica.

Giocafamiglie 2010 è reso possibile dalla collaborazione di tanti volontari e di Aimag spa, Atelier Matemagica, Banca del Tempo di Carpi, Comitato Progetto Chernobyl, Gaam, Spazio Giovani Mac’è!

In caso di pioggia la festa si terrà al Centro Sociale anziani Graziosi di via Sigonio.

Per informazioni: Centro per le Famiglie, telefono 059 649272 – e-mail: centrofamiglie@carpidiem.it