Tornano a Modena i Philippine Madrigal Singers, una delle più celebri corali del mondo, insignita dall’Unesco del titolo “Artisti per la pace”. Lunedì prossimo 27 settembre i Philippine Madrigal Singers terranno un concerto a favore della Città dei ragazzi; lo spettacolo avrà luogo alle 21 nella chiesa di San Carlo a Modena.

Il ricavato andrà a sostegno della raccolta di fondi avviata dalla Città dei ragazzi per finanziare la costruzione del nuovo centro giovanile, che comincerà nella primavera del 2011.

Nel concerto di lunedì 27 settembre la corale filippina eseguirà solo brani profani. Lo spettacolo, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Modena, è sostenuto dall’assessorato comunale alla Cultura e da Setti Ferramenta. I Philippine Madrigal Singers canteranno anche martedì 28 settembre in duomo a Modena, sempre con inizio alle 21. La corale, che in questo secondo concerto modenese eseguirà solo brani sacri, è stata invitata dalla Cappella musicale del duomo in occasione dell’apertura dell’anno accademico 2010/2011. Sponsor della manifestazione è la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, patrocinatori il Comune di Modena e la Provincia.