Una discussione animata tra cliente e spacciatore per un fornitura di droga di bassa qualità ha consentito alla Polizia municipale di arrestare uno spacciatore. Venerdì pomeriggio, poco dopo le 18, personale della Polizia Municipale di Modena, nucleo problematiche del territorio, ha effettuato un servizio di controllo del territorio in piazzale Cittadella.

Il controllo a distanza del piazzale ha ben presto consentito di notare due persone che discutevano animatamente sulla pista ciclabile che porta da Piazza Cittadella a Via Padre Candido. Uno dei due litiganti, dai tratti somatici nordafricani , al termine della discussione traeva dalla tasca qualcosa che consegnava al secondo individuo. Le due persone sono state fermate per appurare la natura dello scambio.

Dalla perquisizione emergeva che R.S. modenese di anni 38, tossicodipendente con precedenti penali, si era fatto consegnare dal nordafricano, tunisino di anni 26 pluri pregiudicato in materia di stupefacenti e clandestino sul territorio nazionale, due dosi di eroina, a risarcimento di una precedente fornitura di scarsa qualità. Il tunisino è risultato clandestino sul territorio nazionale e già arrestato dalla Polizia municipale nel luglio di quest’anno per l’inottemperanza all’ordine di allontanamento. Lo spacciatore è stato tratto in arresto in flagranza di reato ed associato alla casa circondariale di Modena.