E’ ricominciata da solo una settimana, ma conta già oltre 30 presenze, “Castellarano in cammino”, iniziativa rivolta a tutti per incentivare un sano stile di vita attraverso facili passeggiate accompagnate, di tanto in tanto, da esercizi atti al miglioramento dell’equilibrio e del tono muscolare.
“Castellarano in cammino” è promossa dall’Asl di Scandiano in collaborazione con il Comune di Castellarano, è completamente gratuita e andrà avanti, fino a fine novembre, tutti i lunedì e venerdì dalle 10,15 alle 11,15 con ritrovo presso la Casa Aperta del Parco dei Popoli a Castellarano.
“Li ho visti passare poche mattine fa – ci dice Renato Zini, assessore alle politiche sociali – nel Parco dei Popoli qui a Castellarano ed ho provato una piacevolissima sensazione nel vedere tantissime persone partecipare a “Castellarano in cammino” (34 per la precisione).
Tutti i partecipanti sono seguiti da un istruttore della Delta Atletica Sassuolo che mi ha già riportato il plauso di quelle persone che, senza questa iniziativa, non riuscirebbero a passeggiare in mezzo a cosi’ tanta gente, unendo la funzionalità dell’attività motoria alla piacevolezza del chiacchierare.
Vista la fascia mattutina “Castellarano in cammino” vede molti pensionati partecipare ma anche qualche mamma col passeggino o persone che hanno disponibilità di orario. Sicuramente la porteremo avanti anche il prossimo anno e per questo voglio fare un plauso all’Asl di Scandiano, promotrice del progetto, e a noi del Comune che abbiamo creduto in un’iniziativa cosi’ utile e bella”.