Primo classificato il collaudatissimo equipaggio formato da Francesco Botter e Loris Zamberlan su A112 Abarth 70HP (1980), seguito Paolo Antigo e Daniele Menegazzo su Lancia Beta Montecarlo (1980) e Massimo Zanasi e Barbara Bertini su Alfa Romeo Giulia Spider (1963), tutti appartenenti alla Scuderia Modena Historica.

Si è svolto a Spilamberto, nel primo week-end di ottobre il 2° Autoraduno delle Terre dei Castelli, organizzato dall’Associazione Auto Moto d’Epoca Marchese Lotario Rangoni Machiavelli. La manifestazione, 7° appuntamento del Campionato di Regolarità Torri e Motori ha visto transitare dal via una quarantina di splendide auto d’epoca, tra cui la mitica Lancia Aurelia B24 del 1956, la Mercedes 230 SL del 1965, conosciuta in tutto il mondo con il soprannome di Pagoda e l’Alfa Romeo Montreal del 1973, una delle più belle Alfa di sempre.

Sono state circa una ventina le prove di regolarità che gli equipaggi hanno affrontato lungo un percorso particolarmente panoramico e suggestivo che ha permesso ai partecipanti di ammirare i castelli medievali e i borghi antichi di Spilamberto, Savignano sul Panaro, Marano sul Panaro, Guiglia, Zocca, Vignola, Castelvetro, Castelnuovo Rangone.

Dopo le premiazioni non poteva mancare una visita al Museo del Balsamico Tradizionale di Spilamberto.

Associazione Auto Moto d’Epoca Marchese Lotario Rangoni Machiavelli – Spilamberto (Modena). Dedicato al marchese Lotario Rangoni Machiavelli, nobiluomo modenese che si distinse come valido pilota, il circolo si occupa della promozione e del recupero culturale delle automobili d’epoca. http://www.lotariorangoni.com

foto: i vincitori Botter-Zamberlan e la loro Mini Abarth 70 HP (1980); Lancia Beta Montecarlo del 1980 (2° classificato); Lotus Elan del Sprint del 1971