Una lite tra due studenti minorenni davanti ad una scuola di Lugo, nel ravennate, è degenerata in un accoltellamento. Un ragazzo di 17 anni residente a Imola è rimasto ferito a terra ed è stato operato d’urgenza ma non sarebbe in pericolo di vita. Il suo accoltellatore – un coetaneo che abita in paesino della zona è in stato di fermo presso la caserma dei carabinieri di Lugo. Il ragazzo avrebbe ammesso le sue responsabilità e la sua posizione è ora al vaglio della Procura dei minori.

I due frequentano la stessa classe del secondo anno di un Istituto professionale che ha una sede distaccata nel Comune del Ravennate. Il diverbio, secondo le prime testimonianze, sarebbe scoppiato per futili motivi e dagli insulti è nata la successiva aggressione. Secondo i primi accertamenti, da qualche giorno, i due studenti si scambiavano una serie di offese e si prendevano in giro a vicenda.

Questa mattina, poco prima delle 8.00, è scoppiata la lite davanti alla sede dell’istituto: dopo l’ennesimo scambio di insulti i due minorenni si sarebbero rincorsi, avrebbero attraversato la strada fino ad entrare all’interno di un altro istituto professionale che si trova di fronte alla loro scuola. A quel punto il minorenne fermato avrebbe estratto un coltello da cucina di 15 centimetri colpendo il compagno con due fendenti all’addome. La ferita ha sfiorato l’aorta.